Emma Stone lascia la produzione di Babylon di Daniel Chazelle, Margot Robbie in trattativa per sostiturla

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Emma Stone è stata costretta ad abbandonare il lungometraggio Babylon, prossimo progetto del regista Damien Chazelle, a causa di un’incompatibilità di impegni. Le riprese sarebbero infatti dovute avvenire nella seconda metà del 2020, per poter distribuire il film all’inizio dell’anno successivo, in un periodo più vicino agli Oscar. Tuttavia, la produzione ha subito dei ritardi, in seguito all’emergere di un concorrente d’eccezione.

Nel suo quinto film Babylon, Chazelle torna in effetti a rendere omaggio all’epoca d’oro di Hollywood, questa volta rivolgendosi al periodo di transizione dal muto al sonoro. Descritto come un “un audace film d’autore con un budget sostanzioso”, il film avrebbe però fatto i conti con nientemeno che David Fincher, il cui film Mank, tratta la storia di Herman J. Manchiewicz, sceneggiatore di Quarto Potere. Ed ha per protagonista un certo Gary Oldman! Mank, che arriverà su Netflix Italia il 5 dicembre, ed è già stato accolto con entusiasmo dalla critica, rappresenta una delle scommesse Oscar di quest’anno.

Margot Robbie in trattativa per sostituire Emma Stone

Se l’abbandono della splendida Emma Stone è in qualche modo fonte di delusione, considerando che l’attrice ha vinto il suo Oscar proprio grazie alla collaborazione con il regista, nel lungometraggio La La Land, Chazelle potrà però consolarsi con una sostituta di tutto rispetto. Margot Robbie è in trattativa per il progetto, dove tra l’altro ritroverà l’ex-collega Brad Pitt, con cui ha condiviso lo schermo nell’ultima eccellente prova di Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood.

Continua perciò l’ascesa della talentuosissima Robbie, che dal film rivelazione The Wolf of Wall Street, non ha fatto che accumulare ruoli interessanti e lo scorso anno ha dominato il grande schermo con Once Upon a Time in Hollywood, Bombshell (che le è valso una candidatura a Oscar e Golden Globe) e Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.

Emma Stone ha ricevuto un Oscar per la sua interpretazione nel film di Chazelle, La La Land-Photo Credits: The Straits Times

Sara Livrieri

Seguici su

Facebook

Metropolitan Cinema

Instagram

Twitter