Top list: InfoNerd con le news più calde della settimana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nella consapevolezza che le domeniche siano l’espressione della decadenza e dell’ozio più esacerbante, noi di InfoNerd, oltre a regalarvi termini difficili, vi offriamo la lettura delle notizie più salienti della settimana. E nessuno vi dica, poi, che siete impreparati!

Buon aggiornamento!

 

CINEMA

Dragon Trainer – Il mondo nascosto: nuovo trailer online!
L’amatissima saga di Dragon Trainer, di casa Dream Works, è arrivata al terzo e ultimo capitolo. Torneremo, per l’ultima volta, a seguire l’evoluzione dei nostri inseparabili amici: il giovane vichingo Hiccup e l’adorabile drago Sdentato. Ognuno di loro con un destino da seguire e con una nuova, temibile minaccia da affrontare.  Nuovi personaggi arricchiranno la schiera di quelli che abbiamo già adorato, primo fra tutti: un drago Furia Buia femmina. Alla regia torna Dean De Blois seguito, nella produzione, da Brad Lewis (Ratatouille, Z la Formica) e Bonnie Arnold (Toy Story – il mondo dei giocattoli, Tarzan). Un’attesa, fino al 31 gennaio, da ammansire con la visione del nuovissimo trailer!
Qui, il trailer in italiano!

Ralph Spaccatutto 2: il nuovo trailer che spopola sul web!
Il famoso detto “l’attesa aumenta il desiderio” sembra avere una vestibilità perfetta e calzante dopo la visione dell’ultimo trailer, che anticipa quello che dobbiamo aspettarci, del secondo capitolo di Ralph Spaccatutto. Il lungometraggio animato, in arrivo nelle nostre sale a novembre, seguirà le avventure di Ralph e Vanellope giunti sul World Wide Web. Il movente? Trovare un pezzo di ricambio atto a salvare “Sugar Rush“, il videogioco arcade di cui la piccola Vanellope è protagonista. Straordinario il cameo delle principesse Disney al completo, inserite in una scena del trailer diffusosi a macchia d’olio in rete. L’ottimismo è il profumo della vita, Gianni? Il nostro, assieme alle buone aspettative, è over 9000!

La famiglia Addams: prima immagine del film d’animazione che uscirà ad ottobre negli USA
Grandi nomi coinvolti nella rosa dei doppiatori che presteranno la loro voce ai componenti della famiglia più dark della storia del cinema. L’iconica Charlize Theron (Mad Max) interpreterà l’affascinante Morticia AddamsOscar Isaac (Star Wars: gli ultimi Jedi) sarà il capofamiglia GomezChloë Grace Moretz (Kick-Ass) nel ruolo dell’inquietante Mercoledì Addams, Finn Wolfhard (It, Stranger Things) nei panni di Pugsley Addams, Nick Kroll (Sausage Party) darà vita allo zio Fester, Bette Midler (Hocus Pocus) nei panni di Mamma Addams e il premio Oscar Allison Janney (Tonya) animerà Margaux Needler: la nemica nr.1 degli strambi protagonisti. La data d’uscita prevista è l’11 ottobre di quest’anno. 

The Predator: trailer e sinossi da scoprire
Shane Black produrrà il nuovo “The Predator“, in uscita il 14 settembre. Il fandom può già ovviare alla curiosità crescente, visionando il secondo trailer e leggendo la sinossi del film che è online da qualche ora. 
Dai confini dello spazio , la caccia, guidata dal regista Shane Black, arriva nelle strade di una piccola città. I cacciatori più letali dell’intero universo, geneticamente modificati, sono adesso ancora più temibili, più forti, e più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.
Qui, il trailer ufficiale!



Watchmen: spuntano le prime foto dal set
In questi giorni a Macon in Georgia si stanno svolgendo le riprese per l’adattamento televisivo di Watchmen, fumetto di culto realizzato da Alan Moore e Dave Gibbons. Una coltre di mistero ha aleggiato sul progetto fino a qualche tempo fa, quando le prime istantanee rubate dal set della serie sono spuntate sul web.
Qui, l’articolo completo!

-Rumor: Helena Bonham Carter sarà l’ultima Villain di Daniel Craig per Bond 25? Continuano i grandi nomi per il 25° film della saga di James Bond, infatti oltre al riconfermato Daniel Craig nei panni di 007 e alla regia  Danny Boyle, la MGM sembra esser interessata ad Helena Bonham Carter come villain. Qui trovate l’articolo completo.

Il remake de Il Corvo si farà? Corin Hardy e Jason Momoa abbandonano la nave: Con una foto su Instagram Corin Hardy, regista del remake de “Il Corvo”, spiega le ragioni che lo hanno portato ad abbandonare le riprese. Assieme a lui si tira indietro anche Jason Momoa, attore designato come successore del compianto Brandon Lee. Ce ne siamo occupati qui.

Toy Story 4, svelate le cause del posticipo: L’uscita del quarto capitolo della saga sembra sempre più lontana. Secondo fonti molto vicine alla produzione, la Pixar avrebbe gettato “al vento” la maggior parte degli script.Qui i dettagli.

ANIME/MANGA

Super Dragon Ball Heroes: l’anime sarà trasmesso in diretta streaming
Il primo episodio di Super Dragon Ball Heroes, l’anime che trasporrà gli eventi del videogioco omonimo, potrà essere visionato a partire dal 1° luglio: giorno in cui sarà svelato in esclusiva agli spettatori del centro commerciale Saitama. Sarà possibile trovarlo, sul sito ufficiale Super Dragon Ball Heroes, nella sezione “Movie”. Il secondo episodio sarà invece svelato il 16 luglio. La nostra fame è pronta, di nuovo, ad essere saziata!

Tokyo Ghoul: annunciata una novità in arrivo
Esiste già una data per il prossimo capitolo di Tokyo Ghoul, serializzato sul settimanale di seinen manga. Il 14 giugno, da quel che viene confermato, l’opera di Sui Ishida raggiungerà un climax importante, nella sicurezza di essere ormai giunto all’arco narrativo finale. La novità in questione riguarderebbe, in aggiunta, un annuncio che sarà fatto sulla copertina della rivista.  J-Pop è la casa editrice che, in Italia, si occupa della sua pubblicazione. Che altro dire se non “save the date“?

Castlevania: presto la terza stagione
E’ stato Richard Armitage, doppiatore del personaggio Trevor Belmont, a diffondere la conferma ufficiale: la terza stagione di Castlevania vedrà la luce. Non abbiamo ancora una data di uscita per l’anime creato da Adi Shankar, ma intanto questa estate sarà possibile godersi gli episodi della seconda serie, in arrivo su Netflix

Yu-Gi-Oh! VRAINS: arriva lo spin-off della fortunata serie
Tira una ventata d’aria gradevole in direzione del fandom appassionato al franchise creato da Kazui Takahashi. La rivista giapponese Saikyo Jump ha infatti annunciato che arriverà, ben presto, una nuova serie spin-off dedicata a Yu-Gi-Oh! VRAINS: sesta stagione dell’anime. Gli autori designati per questo nuovo compito, saranno Akihiro Tomonaga e Setta Kobayashi. La nuova storia svilupperà una vicenda parallela a quella del cartone animato da cui è tratta. Rimaniamo in attesa di comunicazioni più dettagliate!

SERIE TV

James McAvoy nel cast della serie di “Queste Oscure Materie”: Il nostro amato Dott. Xavier entra nella squadra che porterà sul piccolo schermo “Queste Oscure Materie”, la trilogia di romanzi fantasy scrutta da Philip Pullman. Sventolante la bandiera della BBC, e prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema, questa serie di pone l’obiettivo di trionfare, lì dove il cinema ha fallito. Per chi non lo sapesse infatti, “Queste Oscure Materie” è la trilogia a cui appartiene La Bussola D’Oro, già adattata in un lungometraggio nel 2007, che però non ebbe grade successo, precludendo la realizzazione dei due seguiti: La Lama Sottile e Il Cannocchiale D’Ambra. Speriamo che questa serie riesca a completare l’impresa.

Game Of Thrones: la HBO ordina ufficialmente il prequel: Le voci e le notizie che giravano riguardo al destino della serie scritta dal ciccione più sadico che ci sia, erano innumerevoli. Ora, la HBO ha finalmente dato il via per uno dei prequel dei quali si parlava, ordinando ufficialmente il pilot, che sarà scritto niente di meno che da Martin stesso (tanto non ha una saga da finire, il maledetto) e Jane Goldman. Essendo stata rilasciata una prima sinossi, sappiamo che la serie si ambienterà migliaia di anni prima degli avvenimenti originali, e racconterà della discesa del mondo dall’età dell’oro degli Eroi, nella sua ora più buia (La Lunga Notte). Per vedere questo prequel dovremmo comunque aspettare che vada in onda l’ultima serie, perciò si parla sicuramente del 2020.

Netflix rinnova 13 Reason Why per una terza stagione:  A quanto pare, non è finita qui. Netflix rinnova ancora una volta il teen drama, annunciando che vedremo una terza stagione, prevista per il 2019. Chi è entusiasta, chi avrebbe preferito si fermasse così, chi è fervido sostenitore dell’unica, originale prima stagione, Netflix non ascolta nessuno: la terza stagione ci sarà, ma questa volta senza Katherine Langford. D’altra parte il personaggio di Hannah è morto due stagioni prima, sarebbe inutile continuare ad infierire si di lei. Per sapere cosa accadrà a Clay e compagnia bella, dovremmo comunque aspettare l’anni prossimo, che lo vogliate o no.

Finisce la caccia per Shadowhunters, cancellato alla terza stagione: La serie tv tratta dai romanzi “fantasy” di Cassandra Clare, è arrivata alla sua ultima caccia. Il network Freeform ha definitivamente cancellato il telefilm, ordinando un series finale di due ore, che andrà in onda al termine della seconda metà della terza stagione, composta da 12 episodi. Quest’ultima parte si intitolerà appunto The Final Hunt (La Caccia Finale) e chiuderà definitivamente le avventure di Clary ed i suoi compagni.

Star Trek Discovery, ultime notizie sulla season 2: Star Trek Discovery si prepara per l’uscita della seconda stagione prevista per il 2019. Pochi giorni fa, sono stati resi noti alcuni indizi riguardante la trama prevista nella nuova stagione. La notizia è stata divulgata dagli showrunner della serie durante l’evento “For your consideration” allo scopo di promuoverla in vista degli Emmy Awards. ne abbiamo parlato qui

 

VIDEOGAMES

Days Gone ha finalmente una data d’uscita: Iniziamo la settimana più infuocata dell’anno per il mondo dei videogiochi, con i primi colpi sparati direttamente da casa Sony. Days Gone, il nuovo ed attesissimo survival horror open world in esclusiva per PS4, arriverà sul mercato il 22 febbraio 2019, promettendo una nuova esperienza ricca di azione e colpi di scena. Ad accompagnare la notizia, anche un trailer messo apposta per farci salire un pizzico di hype. Days Gone è stato il primo, e che la settimana dell’E3 abbia finalmente inizio.

Non ci crederemo finché non ce l’avremo in mano, ma anche Kingdom Hearts III ha una data! Ormai siamo stati illusi troppe volte. Abbiamo aspettato anni ed anni, in attesa di un solo cenno che ci facesse percepire una luce alla fine di questo tunnel fatto di nostalgia, speranza, disillusione, rabbia, e un amore che trascende il tempo e le avversità. Abbiamo passato troppi anni al buio, e ora che l’uscita si presenta luminosa di fronte a noi, facciamo quasi fatica a  crederci. Eppure è così, stamattina ci siamo svegliati con la notizia che ormai credevamo non sarebbe arrivata mai più: Kingdom Hearts III uscirà, e arriverà nelle nostre case il 29 gennaio del 2019. Vorrei continuare, ma mi viene da piangere, perciò vi aggiorneremo durante la conferenza della Square Enix, prevista per domani.

L’Electronic Arts inaugura l’E3 con la sua conferenza: ad aprire le danze della settimana più importante dell’anno, è stata l’EA, che ci ha fornito una serie di anteprime, alcune previste e qualche piacevole sorpresa: Anthem, accompagnato da un adrenalinico trailer, uscirà ufficialmente il 22 febbraio 2019 trailer; Battlefield V con tanto di trailer; Fifa 19, che uscirà il 28 settembre trailer; Star Wars: Jedi Fallen Order, l’atteso videogioco ambientato nell’universo di George Lucas, ambientato tra il terzo e il quarto film; il simpatico Unravel Two, con tanto di trailer; ed un’interessante novità con Sea Of Solitude trailer.

Tutti gli orari delle conferenze dell’E3 2018! Oramai ci siamo, anche quest’anno Electronic Entertainment Expo, o più semplicemente E3, è alle porte e come al solito tutte i publisher si stanno tirando a lucido per ottenere il favore del pubblico durante le loro conferenze.
Il weekend è caratterizzato dalle conferenze che termineranno martedì, con l’inizio della fiera vera e propria che aprirà i battenti dal 12 al 15 giugno.
Ma quando si terranno tutte queste conferenze?  E soprattutto a che ora per chi le segue dall’Italia?

 

INFONERD, cos’altro vi siete persi

Batman #50, una valanga di variant cover per il matrimonio dell’anno.

#ThrowbackManga: La malinconia di (quella pazzoide) Haruhi Suzumiya

DailyComics: THINK TANK 1 – Accelerazione

Carne e ossa contro cavi e acciaio

ESCLUSIVA – Emanuele Tenderini si racconta: tra Blizzard e altri progetti

David F. Sandberg ama i meme su Shazam

The Last of Us: Naughty Dog condivide un cosplay di Ellie, piovono commenti razzisti