MovieNerd

Tutti i Cinecomics attesi per il 2022

Adv
Adv

Dopo due anni di incertezze, dove i cinema aperti erano solo una lucina flebile in fondo al tunnel; pare che il 2022 giunga in nostro aiuto. A questo punto non perderei altro tempo e partirei subito con un bell’elenco sui Cinecomics che ci aspettano nelle sale già a partire da Gennaio 2022!

The King’s Man – Le Origini

Atteso nelle sale dal 17 Settembre 2021, The King’s Man – le Origini, è un prequel della saga, che ci racconta appunto la nascita della famosa agenzia di spionaggio indipendente inglese, negli anni della Grande Guerra.

Dopo un lungo tira e molla, potremo finalmente vedere il film al cinema dal 5 Gennaio 2022. Se non li avete visti e siete già intrigati dal trailer, vi consiglio di recuperarvi su Disney Plus i Primi 2 capitoli della saga, Kingsman – Secret Service ( con questo titolo trovate anche l’omnibus del fumetto) e Kingsman – il cerchio d’oro. Nel film ritroviamo Matt Vaughn alla Regia e fra i membri del cast vedremo Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou e Charles Dance.

Morbius

Morbius è un personaggio che appare per la prima volta in The Amazing SpiderMan nel 1971, ed è uno degli antieroi che ci aspettiamo andranno ad ampliare l’universo del nostro amichevole Spiderman di quartiere. Infatti il personaggio di Morbius nei fumetti è nemico non solo di Spidey ma anche di Blade, e speriamo che ci siano magari in futuro dei collegamenti anche a questo personaggio.

Micheal Morbius, il dottore affetto da una rara patologia del sangue, sarà interpretato da Jared Leto, affiancato da Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. Il Film sarà disponibile nelle sale dal 28 Gennaio.

The Batman

Il 3 Marzo, vedremo finalmente Robert Pattinson nei panni dell’uomo pipistrello più famoso di sempre. In The Batman della Warner Bros ritroveremo anche i personaggi di Zoë Kravitz (Selina Kyle/Catwoman), Andy Serkis (Alfred), Colin Farrell (Pinguino), Paul Dano (Enigmista), Jeffrey Wright (commissario Gordon), John Turturro (Carmine Falcone), Jayme Lawson (Bella Reál) e Peter Sarsgaard (Gil Colson).

Doctor Strange nel multiverso della follia

Questo trailer ha fatto la sua prima apparizione nelle sale come seconda scena post credit in Spiderman: No way Home, e onestamente credo che per i Fan non ci fosse un regalo più bello.

Inizialmente atteso per fine marzo, ora finalmente abbiamo una data finale: il 4 Maggio 2022. Questo è il primo film MCU girato dal mostro sacro di Sam Raimi, e già dal trailer si vede che i toni del film virano molto al lato oscuro del multiverso.. Grande Hype per il 28esimo film di casa Marvel, il primo per il 2022 dove ritroveremo Bendict Cumberbatch (Stephen Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Benedict Wong (Wong), Rachel McAdams (Christine Palmer), Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo) e Xochitl Gomez (America Chavez).

Thor: Love and Thunder

Thor Love & Thunder - photocredits: everyeye cinema
Thor Love & Thunder – photocredits: Everyeye cinema

Dopo Thor Ragnarok, dal 6 Luglio ritroviamo alla direzione Taika Waititi che ci introduce il ciclo narrativo dei fumetti de “ La grande e potente Thor“; dove una malata Jane Foster diventa degna di impugnare il Mjolnir e assimilare così i poteri di Thor. Nel cast ritroveremo Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria),  e il ruolo dell’antagonista Gorr il macellatore di Dei sarà affidato niente di meno che a Christian Bale.

Black Adam

Black Adam, è un personaggio Dc Comics, nato per essere la nemesi di Shazam nel 1945 dalle matite di Otto Binder e C.C. Beck. Il film è atteso per il 29 Luglio, per adesso abbiamo solo un brevissimo teaser trailer, dove il regista Jaume Collet-Serra, che già ha lavorato con lui in Jungle Cruise, ci presenta il personaggio interpretato da “The Rock” Dwayne Johnson che sarà affiancato da  Aldis Hodge (Hawkman), Quintessa Swindell (Cyclone), Noah Centineo (Atom Smasher) e Pierce Brosnan (Doctor Fate).

Black Adam - photocredits: RedCapes
Black Adam – photocredits: RedCapes

The Flash

Non abbiamo una vera e propria data per il Film “The Flash”, diretto da Andy Muschetti. Ma abbiamo un mese: Novembre 2022. Inoltre, quello che sappiamo è che questo film apre la possibilità dei multiversi anche in casa Dc, traendo spunto dal fumetto “Flashpoint” dove il Flash di Ezra Miller, viaggerà nel tempo e in altre dimensioni per impedire la morte della madre. Proprio grazie alla possibilità di viaggiare fra le varie dimensioni ci saranno più versioni di Batman, e rivedremo sullo schermo Ben Affleck nei panni dell’uomo pipistrello di Justice Legue; e Micheal Keaton nei panni del Batman del 1989.

Black Panther: Wakanda Forever

Wakanda Forever - photocredits: nospoiler
Wakanda Forever – photocredits: no spoiler

Sempre Novembre 2022, è il mese in cui Wakanda Forever sarà disponibile nelle nostre sale. Diretto sempre da Ryan Coogler, nonostante la dipartita di Chadwick Boseman, la Marvel ha deciso di omaggiare l’attore, non sostituendolo con un altro attore e concentrando la pellicola sugli altri personaggi che il mondo del Wakanda può offrirci. Infatti nel cast troviamo confermati  Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Letitia Wright (Shuri), Winston Duke (M’baku), Angela Bassett (Ramonda) e Dominique Thorne (Riri Williams/Ironheart).

Aquaman and the Lost Kingdom

Acquaman & the lost kingdom - photocredits: Orgoglio Nerd
Acquaman & the lost Kingdom – photocredits: Orgoglio Nerd

Seconda pellicola con Jason Momoa nei panni di Acquaman / Arthur Curry e seconda anche per il regista James Wan. Si sa ancora molto poco su questo cinecomic atteso nelle sale per dicembre 2022… Ma anche in questo caso sappiamo che ritroveremo alcuni membri del cast del 2018 come Amber Heard (Mera), Patrick Wilson (Orm Marius/Ocean Master) e Dolph Lundgren (Re Nereus).

Dampyr

Dampyr - photocredits: Badtaste
Dampyr – photocredits: badtaste

Primo film targato Bonelli Cinematic Universe. Ci viene presentato il personaggio di Harlan Draka, il cacciatore di vampiri, nato dall’unione fra un umana e un Maestro della Notte. Con l’aiuto della vampira ribelle Kurjak, i due dovranno vincere la battaglia contro le forze del male. Il film diretto da Riccardo Chemello e prodotto da Sergio Bonelli Editore, Eagle Pictures e Brandon Box, il film sarà interpretato da Wade Briggs, Stuart Martin e Frida Gustavsson.

Slumberland

Slumberlands - photocredits: daily Mirror
Slumberland – photocredits: Daily Mirror

Alla regia di Slumberland, che non troveremo al cinema ma in streaming su Netflix nell’arco del 2022, c’è  Francis Lawrence, famoso regista di titoli come ConstantineIo sono leggendaThe Hunger Games, e Red Sparrow. Questo film si ispira alle strisce fumettistiche d’inizio ‘900, Little Nemo in Slumberland di Winsor McCay. Il Film si prende però la libertà di fare alcuni cambiamenti alla trama, trasformando il protagonista Nemo in Nema, (interpretata da Marlow Barkley). La protagonista, nel film sarà accompagnata dal pagliaccio Flip Flap ( interpretato da Jason Momoa), che all’interno del mondo onirico rappresentato nel fumetto, comincerà il suo viaggio alla ricerca di suo padre.

Guardiani della Galassia Holiday Special

Guardiani della galassia Holiday special - photocredits: Orgoglio Nerd
Guardiani della galassia Holiday special – photocredits: Orgoglio Nerd

Ultimo ma non per importanza, nel periodo di Natale 2022, sulla piattaforma Disney Plus, sarà possibile vedere lo speciale natalizio che collegherà l’apparizione dei guardiani in Thor: Love & Thunder alla Terza Pellicola che li vedrà come unici protagonisti nel 2023. Alla regia ritroveremo James Gunn e tutto il cast dei guardiani:  Chris Pratt (Peter Quill/Starlord), Zoe Saldaña (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula) e Pom Klementieff (Mantis).

Seguiteci sulle nostre pagine Facebook & Instagram

Carlotta Mione

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button