Come ogni anno i veglioni di Capodanno in TV sono su Rai 1 e Canale 5. Vediamo insieme location e ospiti che ci faranno compagnia fino allo scoccare della mezzanotte e all’inizio del 2020.

Anche quest’anno si può seguire il conto alla rovescia per il nuovo anno su Rai 1 e Canale 5. Infatti il 31 dicembre sono previste le consuete serate per festeggiare il Capodanno in TV: ospiti, musica, comicità e tanta allegria per tutta la famiglia in attesa della mezzanotte che ci porterà nel 2020. Dopo il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, alle 20.30 circa, si darà il via alle feste.

Il capodanno su Rai 1

Su Rai 1 il conto alla rovescia verso il nuovo anno comincerà alle 21.00. Amadeus conduce L’anno che verrà per il quinto anno in terra lucana ma, a differenza dello scorso anno, non più da Matera ma da Potenza, il capoluogo della Basilicata.

Capodanno in TV: L'anno che verrà con Amadeus su Rai1 - Photo Credit: YouTube
Capodanno in TV: L’anno che verrà con Amadeus su Rai1 – Photo Credit: YouTube

Il palco allestito in Piazza Mario Pagano vedrà numerosissimi ospiti che si alterneranno per tenere compagnia ai telespettatori. Suoneranno con l’orchestra diretta da Stefano Palatresi: Al Bano e Romina Power, Cristiano Malgioglio, Elettra LamborghiniAlberto Urso, Benji e Fede, Paolo Vallesi, Arisa, Stadio, Antonella Ruggiero, Rocco Hunt, Ivan Cattaneo, Fausto Leali, Marco Masini, The Kolors, Riccardo Fogli, Orietta Berti, Ornella Vanoni e gli otto partecipanti a Sanremo giovani.

Il capodanno su Canale 5

Sarà invece Federica Panicucci da Bari a intrattenere per il terzo anno consecutivo i telespettatori sintonizzati su Canale 5 la serata del 31 dicembre. Dalle 20.50 infatti andrà in onda Capodanno in musica, anche qui con tantissimi ospiti attesi: Marianne Mirage, J-Ax, Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, Riki, Fabio Rovazzi, Shade, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Anna Tatangelo e alcuni partecipanti all’ultima stagione di Amici.

Sul palco con Federica Panicucci condurranno Daniele Battaglia e Dario Spada di Radio 105, Chiara Tortorella e Fernando Proce di Radio101, Tamara Donà e Roberta de Matthaeis di Radio MonteCarlo, Katia Giuliani e Leonardo Fabrizi di Radio Subasio, Alan Palmieri e Antonella Caramia di Radionorba.

Capodanno in TV: Capodanno in musica su Canale5 con Federica Panicucci - Photo Credit: Rumors.it
Capodanno in TV: Capodanno in musica su Canale5 con Federica Panicucci – Photo Credit: Rumors.it

Le proposte sulle altre reti

Per chi cerca una serata televisiva alternativa non mancheranno le opportunità; il settimanale GuidaTV segnala infatti:
Su Rai 2 ecco il film d’animazione Disney Gli Aristogatti;
su Rai 3 il secondo appuntamento col Festival del Circo di Montecarlo;
su Rai4 il film Punisher, su RaiMovie Fantozzi contro tutti, su Rai5 il balletto La bella addormentata nel bosco, su RaiStoria una puntata di Italiani dedicata a Giorgio Gaber.

Su Rete4 il film Harvey con James Stewart;
su Italia1 il primo originale Ghostbuster;
Su La5 il film Un Natale di mille colori; su Mediaset20 la versione rimasterizzata del 2007 di Blade Runner, su Iris l’immortale Casablanca.

Su La7 la commedia con Pozzetto-Muti Un povero ricco;
Su TV8 lo spettacolo “O” del Cirque du Soleil;
su Nove il documentario Earthflight-sorvolando il pianeta;
su Cielo l’eterno Il tempo delle mele;
su Paramount il film L’ultima vacanza con Gerard Depardieu.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA