Jesse Plemons raggiungerà il cast di Killers of the Flower Moon, prossimo progetto del regista Martin Scorsese e già composto da Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, storici attori feticcio del grandissimo autore. Di Caprio, tra l’altro, avrebbe dovuto indossare il ruolo di protagonista, ora ereditato da Plemons, con cui Scorsese ha già collaborato nella sua ultima opera, The Irishman.
Killers of the Flower Moon è l’adattamento del libro di David Grann, che racconta la vita nell’Osage County, le riserve dei nativi d’America nell’ Oklahoma, quando la scoperta di un giacimento petrolifero, negli anni venti, fu causa di sanguinose lotte; in queste è coinvolta un’agenzia che diventerà in seguito l’FBI, di cui l’agente Tom White, sarà quindi interpretato da Jesse Plemons. Robert De Niro sarà un ricco proprietario terriero della zona, il cui nipote sarà impersonato da Leonardo Di Caprio.
Jesse Plemons, e altri dettagli sulla produzione
Plemons ha lavorato nel cinema e nella televisione. Nella sua filmografia si conta la serie Breaking Bad e l’adattamento cinematografico El Camino (Vince Gilligan), la serie Fargo e pellicole celebri come The Master (Paul Thomas Anderson) Il ponte delle spie, The Post (Steven Spielberg), Game Night (Gary Kingsbury), Vice (Adam McKay), Penso di finirla qui (Charlie Kaufman).
La produzione del film sarà sostenuta in gran parte da Apple, per un budget tra i 180 e 200 milioni di dollari. Apple ha quindi risposto ad un appello lanciato da Scorsese, in seguito alla mancata possibilità da parte di Paramount di coprire da sola l’enorme costo di produzione; la quale appare ancora superiore al già monumentale budget di The Irishman, ufficialmente dichiarato di 160 milioni, ma equivalente, secondo molti, ad una cifra ancora più elevata.
Sara Livrieri
Seguici su
Metropolitan Magazine